lunedì 9 giugno 2014

JAMA - SOMA ep






Come spesso capita ho sentito casualmente i JAMA suonare ad un evento locale, mi sono subito piaciuti, un suono maturo da musicisti navigati  e fresco scintillante . Al Loro attivo hanno 2 ep
autoprodotti, " sun francisco " e del 2013 ( penso l'ultimo ) " soma " , il primo 5 tracce gia mi sembra un buon esordio per le loro composizioni , la quinta traccia e' una cover di Otis Redding , in " soma "
sempre 5 tracce ma sale il livello , pezzi ben costruiti le canzoni sono belle e il mio lettore chiede nuovi ascolti , sono tutte loro composizioni , un sound che va dal rock al jazz fusion , soul e blues ,
una vera sorpresa , i ragazzi non sono certo dei novellini , vedo nel loro blog ( il link e'naturalmente a vostra disposizione per sentirli ) che hanno in repertorio cover di Frank Zappa , John Martin ( il cantato di Jama rivela molto la sua influenza ) , Little Feat , Ray Cooder ... , una buona cultura musicale e mi piace anche la citazione di Aldous Huxley , un monito a tutti  " tenetevi svegli ragazzi! " . Considerando che oggi la nuova musica ed i nuovi artisti italiani ci vengono propinati dai vari
talent show che la fanno da padroni  (e'tutto a mio parere molto scadente) , non e' facile arrivare alla maggior parte dei giovani soggiogati dal sistema ma , chi fa buona musica come i Jama dovra' si sgomitare ma avra' grandi soddisfazioni!!!!!

i Jama sono :
JAMA - voce e chitarre
MASSIMO ALLEVI - basso e voce
FRANCESCO CROCI - batteria e percussioni

link : http://www.intoiletteual.blogspot.it/

soma:
01.a new morning
02. wired and weird
03.last sunset down by the river
04.chockin'
05.country song ( band version )

Nessun commento:

Posta un commento